09 DICEMBRE: GRAND OPENING @ Nassfeld
Zur Berghex, Nassfeld/Passo Pramollo (AUT) ore 12.00
Anche quest’anno Trieste is Rock animerà l’apertura della stagione sciistica a Nassfeld!
Alle ore 12.00 presso il tendone “Le Streghe/Zur Berghex” si esibiranno Anthony Basso & the Crossfire
Ski + Rocknroll + Bombardino e la stagione inizia alla grande!
E sarà solo il primo appuntamento di un lungo e divertente inverno sulle piste …
☆☆☆ ANTHONY BASSO & THE CROSSFIRE ☆☆☆
Band che nasce artisticamente nel 2005. Dopo diversi anni di concerti in tutto il nord Italia, 3 mini EP all’attivo ed esperienze musicali tra le più disparate si separano per intraprendere percorsi diversi nel 2010. Agli inizi del 2015 un concerto – reunion svoltosi nel cuore di Udine, la loro città natale, fa nuovamente
scattare la scintilla ai ragazzi ricostituendosi per un progetto che ha come base fondamentale l’amicizia, la voglia di divertirsi e di fare musica assieme, senza mai tralasciare la professionalità che unisce e caratterizza tutti i componenti della band.
Anthony Basso & The Crossfire sono una miscela esplosiva di Rock, Blues, Funky, Soul ed improvvisazione in puro stile “70ies”.
Il suono della band è carico di novità e di contemporaneità ma allo stesso tempo tradizionalmente Rock, in puro stile inglese e U.S.A. rifacendosi ai grandi nomi di questi generi.
Brani originali alternati da alcune rivisitazioni di classici più e meno comosciuti del genere, da Eric Clapton a B.B. King, dai Pink Floyd ai Rolling Stones, dalla Allman Brothers Band ai Lynyrd Skynyrd per arrivare al cantautorato di Bob Seger e Neil Young fino ai Led Zeppelin, Creedence Clearwater Revival ed il Rock N Roll di Chuck Berry ed Elvis.
COME ARRIVARE ALLA BAITA??
Prendere la seggiovia dello Troglplatz-Schneemann e all’arrivo sulla destra vedrete il luogo dell’evento.