Sarà il gruppo triestino Concrete Jellÿ ad aprire il concerto dei Blues Pills al Teatro Miela Bonawentura di Trieste il 15 marzo.
Freschi, anzi freschissimi di uscita del loro secondo album “Getting Noticed” registrato in un teatro in presa diretta in pieno stile anni ’70 che in loro stile andranno a presentare in molte date in Italia e all’estero.
L’anteprima a Trieste è quindi prevista per il 15 marzo al Teatro Miela, non mancate, anche per supportare questi ragazzi!
I Concrete Jellÿ nascono nell’inverno del 2013 a Trieste, raggiungendo però una formazione stabile solamente nella primavera 2014. Da quel momento iniziano l’attività live, da sempre obiettivo principe della band, che colleziona più di 50 concerti in due anni, in territorio nazionale e internazionale (Slovenia, Austria, Croazia).
Nel dicembre 2015 esce il primo album dei Concrete Jellÿ: “3”, un concept album in omaggio alla tradizione prog rock, grande influenza comune fra tutti i componenti della band. Il progetto ha permesso alla band di inserirsi nella scena rock triestina e ampliare i suoi orizzonti all’estero, con esibizioni al Club Wakuum di Graz, il Prulcek di Ljubljana, Tune Summer Festival di Pordenone, il Trieste Rock City Party e il festival di Liwkstock, e a suonare come band di supporto per la data triestina dei Warrior Soul nel loro tour europeo, assieme ai gruppi più importanti del territorio triestino.
Ora la band si prepara all’uscita del secondo concept album “Getting Noticed”, registrato in un teatro in presa diretta in pieno stile anni ’70, e mixato e masterizzato al Track Terminal Studio di Trieste. L’album verrà promosso durante questo autunno/inverno con altre date in Italia e all’estero. Intanto la band già pensa al terzo album per completare la trilogia di concept.
«Perché forse i Jelly non saranno mai nessuno, ma almeno non saranno nessuno suonando in giro e divertendosi».