16 FEBBRAIO: TEX MEX (& FRIENDS) RELEASE PARTY

SABATO’ 16 FEBBRAIO ore 21,00

Macaki Life ‘n’ Music, Viale XX Settembre 39, Trieste

******************************************

******************************************

Tex Mex (& friends) RELEASE PARTY

******************************************

******************************************

EVENTO SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/514278828605714/?fref=ts

Febbraio sarà all’insegna degli artisti triestini e dei release party!

Si parte con i TEX MEX che presenteranno il nuovissimo album “The Best has yet to come”..

una serata che avrà il seguente programma:

1^ parte: presentazione cd full band
2^ parte: unplugged
3^ parte: Jam con ospiti vari

Tex Mex blues combo nato nel 2009 come continuazione dell’esperienza dei Blue Roots (Bencich/Barbiani/Get, power trio creato nel periodo in cui c’è stato il cambio della “line up” originaria dei W.I.N.D.). Con questo nome che fa riferimento alla cultura del sud degli States si è cercato di sintetizzare, da una parte la situazione transfrontaliera simile e contemporaneamente l’uso della tradizione afro-americana come forma espressiva. Il combo inizialmente era formato da Frank Get : basso e voce, Matteo “Zekka” Zecchini : chitarra e Sandro Bencich : batteria. Dopo un anno di attività, con l’ingresso nella band del pianista Giovanni “Staxx” Vianelli e con l’avvicendamento alla batteria di Dario “Doppio” Vatovac al posto di Sandro Bencich, la band ha intrapreso un’intensa serie di “live acts” tra l’Austria, l’Italia e la Slovenia che oltre alla promozione del disco solista di Frank Get (“Hard Blues” 2011 Videoradio edizioni musicali) ha portato ad una notevole attività produttiva da cui sono scaturiti alcuni dei brani che troveremo nel CD intitolato “The best has yet to come” in uscita in questo periodo. L’intensa attività live è stata appunto la chiave per il consolidamento e l’evoluzione stilistica della band che, proponendo un repertorio misto di standard blues e pezzi propri, ha affinato una cifra stilistica unica basata sulla massima valorizzazione espressiva dei singoli musicisti, mai a scapito del “groove” del combo. A proposito del CD possiamo dire che è stato registrato e concepito in alcune “live sessions” tenutesi presso il “Thunder Studio” e lo “Urban Recording Studio” di Trieste, tra il 2011 e l’inizio del 2012, riuscendo a catturare l’attitudine alla jam, le atmosfere bluesy e le influenze southern rock della band. Ospiti in alcuni brani James Thompson (Zucchero, Joe Cocker, Paolo Conte….), Elisa “Selfish Eve” Maiellaro ed Elisa Bombacigno ai cori, e Marco ”Skiantini” Beccari, all’armonica, che dall’ottobre 2011 è entrato nell’organico del combo. Con la perdita del batterista Dario “Doppio” Vatovac, all’inizio del 2012 è rientrato nella band Sandro Bencich, presente anche lui in un brano del CD. Nel chiudere le session di registrazione all’ultimo è stata aggiunta una cover version di “No Surrender” di Bruce Springsteen di cui è stato fatto un video (co la regia del giovanissimo e talentuoso Francesco Termini) dedicato alla memoria di Dario.Negli ultimi mesi, a causa di numerosi impegni Giovanni “Staxx” Vianelli è uscito dall’organico della band ma resta comunque disponibile per alcune occasioni, quali, ad esempio, la presentazione dell’album, ecc ecc….. la formazione attuale è quindi divenuta la seguente:
Marco “Skiantini” Beccari: Harp
Sandro Bencich: Drums & Percussions
Frank Get: Bass, Upright Bass, Acoustic Guitar, Lead Vocal
Matteo “Zekka” Zecchini: Electric & Acoustic Guitar, Vocals

*****************************
ingresso libero
consumazione obbligatoria
*****************************

03 LUGLIO: Glen Hansard

Cantautore, chitarrista, attore, voce e chitarra dei The Frames, fondatore insieme a Marketa Irglova, dei THE SWELL SEASON, vincitore del premio Oscar nel 2008 con ‘Falling Slowly’, miglior canzone originale tratta dal film ‘Once’, Glen Hansard torna in Italia per presentare All That Was East Is West Of Me Now, il nuovo album uscito il 20 ottobre, insieme ai brani più celebri del suo repertorio.

Scopri l'evento »

27 LUGLIO: Symphonika “On the rock”

Un grande show che propone i classici del rock ri-arrangiati per band e orchestra. Il tutto accompagnato da un incredibile supporto scenografico per far vivere agli spettatori un’esperienza unica, in cui il rock incontra il sinfonico, dove classico e moderno si fondono.

Scopri l'evento »