Al Miela, Willie Nile con il rock americano

Giovedì alle 21.30 al Teatro Miela appuntamento con il rock americano: dalle strade del Greenwich Village di New York arrivano Willie Nile e la sua band. Il concerto è promosso dall’associazione ”Trieste is Rock!” i cui iscritti, per l’occasione, potranno acquistare il biglietto d’ingresso ad un prezzo ridotto. Per maggiori informazioni https://www.triesteisrock.it, associazione.tsrock@gmail.com. Sulla scena da più di trent’anni, Willie Nile ha alle spalle innumerevoli dischi d’autore nei quali si respira da sempre l’energia e l’irrequietezza della Grande Mela. Viene accomunato ad artisti del calibro di Patti Smith, Ramones, Jesse Malin, Marah, Steve Wynn e Bruce Springsteen, di cui è amico fraterno. Non a caso il Boss nelle date Newyorkesi lo ha voluto assieme a lui per chiudere i suoi travolgenti concerti; durante l’ultimo Working On A Dream Tour, Willie Nile è salito sul palco del Giant Stadium di NY e su quello di Buffalo, sua città natale, per l’ultimo concerto della E-Street Band del 22 novembre scorso.

il Piccolo — 13 aprile 2010, pagina 27, sezione: Cultura-Spettacolo

03 LUGLIO: Glen Hansard

Cantautore, chitarrista, attore, voce e chitarra dei The Frames, fondatore insieme a Marketa Irglova, dei THE SWELL SEASON, vincitore del premio Oscar nel 2008 con ‘Falling Slowly’, miglior canzone originale tratta dal film ‘Once’, Glen Hansard torna in Italia per presentare All That Was East Is West Of Me Now, il nuovo album uscito il 20 ottobre, insieme ai brani più celebri del suo repertorio.

Scopri l'evento »

27 LUGLIO: Symphonika “On the rock”

Un grande show che propone i classici del rock ri-arrangiati per band e orchestra. Il tutto accompagnato da un incredibile supporto scenografico per far vivere agli spettatori un’esperienza unica, in cui il rock incontra il sinfonico, dove classico e moderno si fondono.

Scopri l'evento »