24 LUGLIO: La sera dei miracoli – omaggio a Lucio Dalla (special guest: Ricky Portera)

La sera dei miracoli & Ricky Portera

Da “4 marzo 1943” a “Come è profondo il mare”, passando per “L’anno che verrà” e “Caruso”: sono questi alcuni degli intramontabili brani di Lucio Dalla che potranno essere ascoltati ne La sera dei miracoli, spettacolo musicale dedicato al grande cantautore bolognese. Un omaggio alla storia, alla vita e alle canzoni del grande cantautore, con la splendida voce di Lorenzo Campani, bolognese, già interprete dei ruoli di Quasimodo e Clopin in “Notre Dame De Paris” di Riccardo Cocciante. Il grande pubblico ha avuto modo inoltre di apprezzare la sua bravura durante la sua partecipazione al talent “The Voice of Italy”, in cui lo stesso Cocciante, Raffaella Carrà, Piero Pelù e Noemi gli hanno tributato una standing ovation. Ha collaborato inoltre con Ligabue e aperto oltre 20 concerti di Vasco Rossi.

Campani sarà affiancato sul palco da una band di musicisti di primordine: Luigi Buggio, oltre a occuparsi della direzione artistica dello spettacolo sarà anche alle tastiere, Marco Vattovani alla batteria, Max Pasut al basso, Marco Locatelli e Ivan Geronazzo alle chitarre.

Per l’occasione ci sarà un ospite speciale che si unirà alle chitarre, il grande Ricky Portera.

Ricky Portera è considerato uno dei migliori chitarristi italiani è stato lo storico chitarrista di Dalla per ben 33 anni. L’incontro tra i 2 avviene nel 1979 divenendo da subito il suo chitarrista fino alla scomparsa di Lucio prendendo quindi anche parte alle storiche tourneè di “Banana Republic” e quelle estere da cui nacque il disco “DallaMericaCaruso”. Nel frattempo nel 1980 assieme a Gaetano Curreri ha fondato gli Stadio ed ha suonato per Ron, Loredana Bertè ed Eugenio Finardi.

 

 

 

Vendita Biglietti

TRIESTE: Ticket Point, Corso Italia 9 (Galleria Rossoni)

ITALIA

Punti vendita Ticketone in Italia (consulta a questo link quello più vicino)

ONLINE

Sul sito www.ticketone.it

 

VANTAGGI SOCI TRIESTE IS ROCK

Biglietto in "Platea Gold" a 20 euro (+dp) al posto di 24 euro (+dp) prenotandolo entro il 22.07

03 LUGLIO: Glen Hansard

Cantautore, chitarrista, attore, voce e chitarra dei The Frames, fondatore insieme a Marketa Irglova, dei THE SWELL SEASON, vincitore del premio Oscar nel 2008 con ‘Falling Slowly’, miglior canzone originale tratta dal film ‘Once’, Glen Hansard torna in Italia per presentare All That Was East Is West Of Me Now, il nuovo album uscito il 20 ottobre, insieme ai brani più celebri del suo repertorio.

Scopri l'evento »

27 LUGLIO: Symphonika “On the rock”

Un grande show che propone i classici del rock ri-arrangiati per band e orchestra. Il tutto accompagnato da un incredibile supporto scenografico per far vivere agli spettatori un’esperienza unica, in cui il rock incontra il sinfonico, dove classico e moderno si fondono.

Scopri l'evento »