Light of Day Benefit Tour 2023
- 01 Dicembre 2023
- Sala Luttazzi (Trieste)
- 20:30
- Acquista biglietti su Ticketpoint
Per il dodicesimo anno consecutivo a Trieste. Il sound della East Coast americana a favore della ricerca sul Parkinson, SLA e Sclerosi Multipla.
Main set: Joe D’Urso, James Maddock, William Honor, Peppe Voltarelli.
Opening act: The Italian Job feat. Joe D’Urso
Grandi artisti assieme sul palco per un unico grande concerto.
Giunge alla ventitresima edizione questa iniziativa che riunisce splendidi musicisti per la raccolta fondi per la lotta contro una terribile malattia: il Morbo di Parkinson.
Nata ad Asbury Park nel New Jersey, con il nome preso in prestito da una sferzante canzone di Bruce Springsteen, questa manifestazione ogni anno vede impegnati i migliori artisti della scena rock USA in un tour benefico che da qualche anno arriva anche in Europa.
Grazie all’iniziativa dell’Associazione Culturale Musicale “Trieste is Rock” anche quest’anno, la carovana guidata da Joe D’Urso ritorna a Trieste per una serata acustica dove rock e solidarietà si fonderanno in un evento memorabile.
Joe D’Urso
musicista del New Jersey, di orgogliose radici italiane, ritorna ancora una volta a Trieste, con la sua carica fatta di sudore e passione; musica che non poco deve ai Wallflowers ed ai Counting Crows ma con la travolgente energia che lo contraddistingue. Un’istituzione di questa manifestazione che dirige e coordina da anni.
James Maddock
una carriera che è un piccolo romanzo; 5 album in 17 anni di carriera. Il passo è quello dei grandi nomi, da Springsteen ai cantanti anche della West Coast, con la ruggine americana che non dorme mai a dare corpo alle sue canzoni.
William Honor
Il primo progetto country proveniente Asbury Park, località che ha lanciato Bruce Springsteen e molti artisti del Jersey Shore. Sono stati invitati ad aprire un live dei Bon Jovi al Madison Squadra Garden.
Peppe Voltarelli
Cantautore (ed attore) calabrese attivo dal 1990 come fondatore, voce e leader de Il parto delle nuvole pesanti, band di culto del nuovo folk italiano. Da solista ha pubblicato sette album in studio e quattro colonne sonore. Si è aggiudicato tre volte la Targa Tenco
Con loro, in apertura:
The Italian Job feat. Joe D’Urso
La backing band dei tour italiani ed europei del rocker Joe D’Urso … per un set d’inizio all’insegna del folk e del rock.
Inizia così un percorso speciale, che porta 8 ragazzi a vivere una sinergia unica che trasforma ogni gesto in un momento magico da condividere con il pubblico che diventa puntualmente “uno di loro”, proprio come accade ai concerti del Boss.
Gli show sono energici, intensi, emozionanti ed arrivano a durare anche 3 ore ma ovviamente sono preparati su misura per il contesto in cui vengono presentati e le setlist variano ogni sera: a teatro diventano più intimi e ricercati senza dimenticare la necessaria energia, nei festival estivi esplodono di potenza e rock ‘n’ roll.
In ogni caso non potranno mancare i grandi successi del cantautore del New Jersey come Born in the Usa, Born to run, Hungry heart, Badlands, Dancing in the dark …
L’intero incasso verrà devoluto in beneficenza alla “Light Of Day Foundation” per la lotto contro la malattia di Parkinson, le Sindromi Extrapiramidali e le Demenze.
________________________________
Vendita Biglietti
TRIESTE: Ticket Point, Corso Italia 9
ONLINE
Sul sito TICKETPOINT