03 SETTEMBRE: ROCK THE MOUNTAIN – SUMMER EDITION 2016

13781750_1056239087778149_4836877405021154215_n SABATO 03 SETTEMBRE, ORE 11.30

 PASSO PRAMOLLO/NASSFELD

 ROCK THE MOUNTAIN 

 summer edition 2016 

 

 

evento facebook: https://www.facebook.com/events/1715893841995010/
_______________________________________________________________________________

Ritorna ROCK THE MOUNTAIN! L’evento musicale che caratterizza le estati e gli inverni a Nassfeld/Passo Pramollo.L’appuntamento estivo del 2016 è previsto per sabato 3 settembre presso il tendone baita “Le Streghe/Zur Berghex” o in caso di maltempo presso l’ “Alm Hotel Kaernten”.

Il programma musicale inizia alle ore 11.30 e prevede ben 2 gruppi musicali dalle sonorità folla e country, assolutamente adatte al panorama naturale che ci circonderà! E come sempre free entry …

☆☆☆ NASHVILLE & BACKBONES ☆☆☆
Attivi fin dal 1998, prima come duo, poi come Nashville Trio, ampliano ulteriormente la formazione nel 2011 quando decidono di entrare in studio per registrare il primo album di inediti (Haul In The Nets), assumendo l’attuale nome definitivo.
La formazione vede Marcello Dolci alla chitarra e voce, Matteo De Angeli alla chitarra, banjo e voce, Michele Tani alle tastiere e voce, Davide Mastroianni al basso, Tommy Graziani alla batteria e Elisa Semprini al violino e voce.
Le origini del loro sound sono nella west coast americana, quella di artisti come Eagles, Creedence Clearwater Revival, America, CSN&Y. Ma non si ferma lì. Radici nel passato e sguardo al futuro, per un folk/country dalle forti tinte pop e rock, senza mai rinunciare alla sperimentazione e alla contaminazione.
L’ormai lunga e consolidata esperienza live li rende una delle band più interessanti da vedere dal vivo; nei loro concerti c’è spazio per il divertimento fine a se stesso così come per un ascolto più attento alle sfumature e ai colori cangianti.

☆☆☆ JARRED, THE CAVEMAN ☆☆☆
Nascono nel 2013 con Alejandro Baigorri (chitarra e voce), Matteo Garattoni (contrabbasso) e Luca Guidi (batteria); l’anno stesso esce l’ep «Back Into the Sinkin’ Ship». Nel 2015 la band pubblica «I’m Good If Yer Good» (prodotto da Antonio Gramentieri dei Sacri Cuori). Il disco presenta sonorità che affondano le proprie radici nel folk americano ma sfociano in atmosfere tipiche dell’ambiente indie contemporaneo: a scenari cupi e quasi claustrofobici si alternano spazi aperti e nitidi, momenti di spensieratezza sono contrastati da ritmi incalzanti e coinvolgenti.

–> COME ARRIVARE ALLA BAITA??
Prendere la seggiovia dello Troglplatz-Schneemann, subito arrivati in cima troverete la baita.
L’Hotel invece è raggiungibile con la macchina.

–> CONVENZIONE PER PASSARE UN WEEKEND IN MONTAGNA – ALL INCLUSIVE!
– Pernottamento nel nuovissimo Alm Hotel Kaernten ( www.almhotel-kaernten.at )
– Pasti: prima Colazione, zuppa a mezzogiorno, caffè, dolci e gelati al pomeriggio, cena con 4 portate suddivise in tre menu diversi a buffet.
– Bevande: birra, vino alla spina e soft drink, caffè, te (dalle 11 fino alle 22)
– Card Premium di Nassfeld (http://www.nassfeld.at/it/prenotazione/premium-cards/pluscard-premium)

costo a persona:

2 Notti 149,00 €
3 Notti 199,00 €

(le giornate scelte devono contenere la notte del 3 settembre)

per prenotare:
Tel: +43 (0) 4285 / 8192
Mail: info@almhotel-kaernten.at

Una bellissima occasione per vivere al meglio questo weekend di musica e natura!

 

[youtube]Lfg0AgHiHts[/youtube]

[youtube]oem4kAhmT8M[/youtube]

 

—-> Clicca MI PIACE Sulle Nostre Pagine Facebook <—-

 

 

03 LUGLIO: Glen Hansard

Cantautore, chitarrista, attore, voce e chitarra dei The Frames, fondatore insieme a Marketa Irglova, dei THE SWELL SEASON, vincitore del premio Oscar nel 2008 con ‘Falling Slowly’, miglior canzone originale tratta dal film ‘Once’, Glen Hansard torna in Italia per presentare All That Was East Is West Of Me Now, il nuovo album uscito il 20 ottobre, insieme ai brani più celebri del suo repertorio.

Scopri l'evento »

27 LUGLIO: Symphonika “On the rock”

Un grande show che propone i classici del rock ri-arrangiati per band e orchestra. Il tutto accompagnato da un incredibile supporto scenografico per far vivere agli spettatori un’esperienza unica, in cui il rock incontra il sinfonico, dove classico e moderno si fondono.

Scopri l'evento »