GIOVEDI 14 LUGLIO ore 20,30
Fontana di Barcola
Willie Nile Band
The Innocent Ones Tour
ENTRATA LIBERA
________________
evento su facebook: http://www.facebook.com/event.php?eid=107125346049465
________________
Nell’ambito di Serestate rassegna del Comune di Trieste, Trieste is Rock vi invita a prendere parte ad un grande evento:
“Willie Nile è un grande artista. Se ci fosse un po’ di giustizia a questo mondo, dovrei aprire io i suoi concerti e non il contrario”. Lucinda Williams
“Willie Nile è talmente bravo che non ci credo che non viene dal New Jersey!” Little Steven
Willie Nile, il rocker di Buffalo, New York, il più grande cantautore uscito dal Greenwich Village negli anni Ottanta, applaudito dalla critica come il nuovo Bob Dylan, ma amato dai fan come “one man Clash”, per la sua ammirazione nei confronti di Joe Strummer, ritorna a Trieste sull’onda del grande successo del suo primo concerto, tenutosi un anno e mezzo fa al Teatro Miela.
Ritorna per presentare il suo ultimo bellissimo album, The Innocent Ones, in un concerto completamente gratuito, che si preannuncia indimenticabile. Per la data triestina, infatti, per regalare a tutti una serata da incorniciare, è stata scelta una location a pochi metri dal mare, in una posizione davvero invidiabile: R’n’R’ d’autore sulla riviera barcolana…. un evento insolito ed inaspettato che avvicinerà per una sera il nostro lungomare ad un boardwalk del New Jersey.
Anima dell’ormai decennale Light Of Day Benefit tour, che ha pure toccato Trieste nel dicembre scorso, Willie Nile è un amico fraterno di Bruce Springsteen; il Boss lo ha voluto sul palco durante i suoi ultimi concerti al Giant Stadium di NY ed a Buffalo.
Willie Nile sarà accompagnato dalla sua rodata e solidissima band con Johnny Pisano al basso, Frankie Lee alla batteria e con la chitarra extraordinarie di Jorge Otero.
E per aprire la serata, il meritato spazio ad un talento puro: il triestino Paolo Serra, in arte “PowLean”; ormai un istituzione nella lontana Fuerteventura, ritorna nella sua città con un set “one man band” senza eguali.
ENTRATA LIBERA