18 APRILE: MIKE SPONZA BAND with BOB MARGOLIN

LUNEDì 18 APRILE ORE 21.30

CAFFE’ ROSSETTI

evento: http://www.facebook.com/event.php?eid=136721333068043&ref=ts

Il maggiore evento blues del Centro Europa fa tappa a Trieste per la sua unica data italiana. Mike Sponza sarà in tour insieme ad una vera leggenda del blues americano, Bob Margolin, chitarrista del mitico Muddy Waters, artista premiatissimo, vera istituzione del blues bianco, per 10 intensi giorni in Austria, Croazia, Slovenia, Serbia, Ungheria ed Italia. E’ dalla fine degli anni ’70 che Bob Margolin non si esibisce in queste aree, da uno degli ultimi tour con la Muddy Waters Band. E’ indiscutibile quindi l’elevato tasso di interesse per il pubblico anche non di soli appassionati ed i media. Negli ultimi anni Bob Margolin si è distinto per un’intensa attività artistica che lo ha visto al fianco di icone della musica mondiale, come Bob Dylan, Eric Clapton, Allman Brothers, Rolling Stones e ad artisti blues ormai divenuti figure leggendarie quali Pinetop Perkins e Hubert Sumlin. Leggendaria la sua partecipazione al film “The Last Waltz” di Martin Scorsese. Con questa collaborazione Mike Sponza rafforza ulterioriormente la sua solidissima reputazione nel circuito musicale europeo, e ad oggi è probabilmente l’unico musicista blues di riconosciuta fama transnazionale, grazie anche ai suoi concept discografici che da sempre utilizzano il blues come linguaggio comune.

Line up:
BOB MARGOLIN – voce/chitarra
MIKE SPONZA – voce/chitarra
MAURO TOLOT – basso
MORENO BUTTINAR – batteria
MANLIO MILAZZI – armonica

Ticket:

soci: 10 euro prevendita – 12 intero
non soci: 12 euro prevendita – 14 intero

presso:
STUDIO UDOVICI (sede ts is rock)
KNULP, via madonna del mare
SECONDA STELLA A DESTRA, via cadorna 9

03 LUGLIO: Glen Hansard

Cantautore, chitarrista, attore, voce e chitarra dei The Frames, fondatore insieme a Marketa Irglova, dei THE SWELL SEASON, vincitore del premio Oscar nel 2008 con ‘Falling Slowly’, miglior canzone originale tratta dal film ‘Once’, Glen Hansard torna in Italia per presentare All That Was East Is West Of Me Now, il nuovo album uscito il 20 ottobre, insieme ai brani più celebri del suo repertorio.

Scopri l'evento »

27 LUGLIO: Symphonika “On the rock”

Un grande show che propone i classici del rock ri-arrangiati per band e orchestra. Il tutto accompagnato da un incredibile supporto scenografico per far vivere agli spettatori un’esperienza unica, in cui il rock incontra il sinfonico, dove classico e moderno si fondono.

Scopri l'evento »